Lavaggio ad ultrasuoni a solvente

SGRASSATRICI A SOLVENTE ERMETICHE Mod. STA

SGRASSATRICI A SOLVENTE ERMETICHE

Le nostri sgrassatrici sono largamente impiegate nell’industria per il lavaggio in fase di costruzione e/o manutenzione, sono appositamente realizzate per ridurre i costi di utilizzo e per garantire un ottimo funzionamento in ogni condizione di lavoro. Progettata e realizzate seguendo i più moderni criteri di sicurezza, di funzionalità ed rispettando al massimo l’ambiente, permettono di risolvere i problemi di lavaggio ad ultrasuoni con solvente con il minimo impiego di manodopera.
Disponibili in vari modelli e versioni possono essere impiegate per la pulizia di qualsiasi genere, forma e peso.

Le sgrassatrici Punto Service ermetiche sono specificatamente studiate per lavorare con solventi non infiammabili, quindi trielina, percloroetilene, solventi clorurati, bromurati e fluorurati, co-solventi e solventi alternativi non ozono distruttivi e basano la loro efficacia su un lavaggio ad ultrasuoni a solvente, immersione in vapori, asciugatura in zona ad abbattimento freddo.

Possono essere:

  • manuali monocesto
  • semi automatiche
  • automatiche verticali monostadio mod. SVM
  • automatiche multivasca mod. STA

La tipologia di sgrassatrice con lavaggio ad ultrasuoni a solvente, è dettata dalle esigenze produttive del cliente, che potrà scegliere, sempre a parità di risultato finale, una soluzione manuale (ed più economica) fino ad arrivare ad una sgrassatrice totalmente automatica multistadio, che può, su specifica richiesta, essere dotata di sistemi di verifica e controllo qualità.

La separazione stagna della zona di lavoro, il controllo della deodorazione della zona di carico e scarico dei cesti consentono l'utilizzo da parte dell’operatore senza rischi, in sicurezza e secondo le normative che regolarizzano la gestione dei solventi non infiammabile.

Costruita interamente in acciaio inossidabile può funzionare con ogni tipo di solvente organico avente punto di ebollizione massimo di 130°C.
Vengono fornite complete di controlli di sicurezza, sistema recupero solvente, riscaldamento termostatato, gruppo ad ultrasuoni, coibentazione maggiorata, valvole di scarico, oblò di fondo vasca per la pulizia e manutenzione, carenatura superiore, doppio gruppo frigo ad espansione diretta (condensazione e tappo termico), sistema di automazione ad autoapprendimento.
Su specifica richiesta possono essere completate con pompa di calore,filtro a carboni per la depurazione dell’aria, pompa di spruzzatura, distillatore di solvente, gruppo filtrazione per rimozioni di pasta di pulitura.

contatto rapido

Quanto fa tre + quattro?